Le attività di Magia Verde Onlus si svolgono nel pieno rispetto del Codice Etico della Società Internazionale di Etnobiologia, tradotto in italiano da Laura Salaris e Maria Pia Macchi.
I doposcuola hanno un ruolo molto importante nell’ambito delle nostre attività educative. Le insegnanti sono il nostro punto di contatto con i villaggi, in grado di evidenziare i bisogni presenti, collaborando alle campagne di sensibilizzazione per una migliore qualità della vita basata su igiene, tutela ambientale, sana alimentazione e conoscenza degli usi delle piante officinali.
Delle nostre attività in India ha parlato a Radio 3 Valentina lo Surdo nella puntata di Passioni: La ricetta indiana di lunga vita, seconda puntata del 28 gennaio 2017
Brano 2, 28-1-2017
Il progetto 15 minuti…per la vita a sostegno delle comunità colpite dallo Tsunami nel 2005 ha segnato l’inizio della nostra collaborazione con l’organizzazione umanitaria Vivekananda Kendra che ha sede a Kanyakumari.
La stampa e la televisione locale hanno dato risalto al festival della sostenibilità ambientale, economica e sociale organizzato dalla nostra socia sostenitrice Mirella Protti a Pavia dal 17 al 27 maggio 2018.
Le riprese iniziali del documentario di Andrea Boni The India’s choice parlano del progetto di Magia verde in India.